SPEDIZIONI

COSTI DI SPEDIZIONE:

Per le nostre spedizioni viene utilizzato il corriere espresso, il costo delle spese di spedizione viene calcolato in base al peso del / dei prodotto/i e del volume generato dall'imballo.

I costi di spedizione nazionali sono visualizzati nel carrello ad esclusione delle consegne richieste su isole minori (es. Isola d'Elba, Ischia, Lipari, Capri, Pantelleria, La Maddalena..) e zone remote / disagiate dove è previsto un supplemento di 10 euro.

TEMPI DI SPEDIZIONE:

Le tempistiche di spedizione presumibili vengono indicate all'interno della pagina del prodotto alla dicitura "Spedizione in", sono comunque indicative e potrebbero variare a seconda di fattori non direttamente controllabili dal venditore e comunque non imputabili ad esso.

ASSICURAZIONE:

L'assicurazione sulla spedizione è facoltativa e non presente sui nostri prodotti, il cliente può richiedere l'assicurazione della spedizione sul valore della merce ad un costo aggiuntivo forfettario di 5 euro.

RECESSO

Il cliente "consumatore" persona fisica ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di consegna informandoci semplicemente della revoca del contratto all'indirizzo email [email protected] oppure a mezzo posta cartacea indirizzata a:

ConMat s.a.s.
via lunense 55
54033 Carrara (MS)

e ricevere il rimborso di tutti i pagamenti ricevuti. In osservanza del Decreto Legislativo n° 21 del 21 febbraio 2014

Importante
Affinchè il reso sia accettato è necessario:
- Che eventuali rotture siano dichiarate entro le 24 ore successive alla consegna della merce;
- Che il prodotto venga restituito in perfetto stato (non utilizzato, esente da tracce di montaggio);
- Che il prodotto venga restituito nella sua confezione originaria, senza apporre etichette, adesivi o scritte;
- Che non vi sia assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione);
- Che sia stato autorizzato precedentemente;

Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni indicate ed il diritto di recesso decadrà totalmente.

il Consumatore deve restituire i beni, entro quattordici giorni dalla data in cui ci ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni.

A meno che non venga comunicato indirizzo differente successivamente alla richiesta di reccesso la merce che vuoi rendere / sostituire dovrà essere spedita a  :

Conmat sas, via lunense 55, 54033 Carrara (MS)

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss, provvederemo a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta delle parti ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Per i prodotti resi per richiesta cambio/sostituzione con altro, è previsto l'addebito dei costi per la nuova spedizione che viene calcolato in base al peso volumetrico del nuovo prodotto.
Nel caso in cui la pratica di reso non venga accettata, i relativi prodotti non verranno rispediti al mittente; se si desidera recuperare i prodotti, potranno essere ritirati presso il nostro magazzino previo appuntamento concordato tramite e-mail o telefonicamente.

Non saranno rimborsati o sostituiti i prodotti relativi a pratiche di reso per cui il termine è decorso.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO:

Per prodotti su misura o personalizzati; ai sensi Decreto Legislativo n° 21 del 21 febbraio 2014, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti su misura o chiaramente personalizzati. Rientrano nell'esclusione del diritto di recesso se non per non conformità appurata del prodotto, l'intera nostra gamma di "coperture cassone" e carrozzeria varia nella categoria 4x4

COME EFFETTUARE UNA RICHIESTA DI RESO:

Per effettuare una richiesta di reso di un prodotto acquistato dal nostro sito bisogna selezionare l'ordine nello "Storico e dettagli ordini" del proprio Account utente, selezionare il prodotto oggetto della richiesta e quindi dopo aver descritto la motivazione del reso inviare la richiesta che verrà presa in carico. Successivamente i dettagli del reso saranno visualizzabili nella sezione "Restituzione prodotti" nel proprio account.